Come si gioca?

Come iniziare?
All'interno della WebApp "Museo MultiMedievale - Corsa all'anello" ogni visitatore del museo potrà iscriversi, creando un proprio account, all'area riservata e potrà così rispondere alle domande a scelta multipla del gioco. Ogni domanda sarà inerente al pannello espositivo che si sta vedendo.

Chi può giocare?
Il gioco non ha nè limiti di età nè di persone, infatti si può giocare sia da soli che in gruppo. Gruppi di visitatori si potranno sfidare a dare il maggior numero di risposte corrette.

Come giocare?
Il giocatore, successivamente alla registrazione, dovrà rispondere alle domande a scelta multipla situate in fondo alle schede di ogni pannello.
Dopo aver risposto alla prima domanda e dunque aver visionato il primo pannello, all'interno dell'area riservata, sarà possibile visualizzare il punteggio raggiunto.
Qualora non aveste risposto a tutte le domande, l'utente potrà accedere alla propria area riservata e visualizzare l'elenco dei pannelli non ancora visitati e continuare il gioco.
Al raggiungimento di tutte le risposte esatte, il giocatore avrà diritto ad un ingresso gratuito presso uno degli altri musei cittadini.